Primo quarto lunare in Scorpione 2024

Condividi sui tuoi social

Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in Scorpione, segno d’Acqua, e dall’altra il Sole in Leone, segno di Fuoco: da una parte il bisogno di guardare il nostro lato ombra, affrontando le nostre emozioni più profonde e poter così chiudere con tutto ciò che non è stato completamente elaborato e che in qualche modo ancora influenza la nostra vita e le nostre scelte; e dall’altra la spinta di far brillare la nostra luce, mostrando al mondo intero le nostre capacità e la nostra forza di volontà.

La Luna è congiunta all’asteroide Pallas, che rappresenta Pallade Atena, nata letteralmente dalla testa di suo padre, Zeus (Giove), quindi è molto mentale, si concentra su un pensiero, un’idea, e in modo ostinato la persegue fino alla sua piena comprensione e attuazione. Il Sole è congiunto all’asteroide Vesta, che rappresenta il fuoco interiore che non si spegne mai, la nostra fiamma interna che ci porta a cercare la nostra verità e a comunicare chi siamo portando la nostra fiamma nel mondo.
E il Sole è l’apice di una quadratura a T con la Luna in Scorpione, che ci parla di intensità e trasformazione, e con Urano in Toro, che ci parla di rivoluzioni e cambiamenti.

Inoltre, in questi giorni abbiamo la congiunzione tra Marte e Giove nel segno dei Gemelli. Potremmo pensare che grazie a un’azione possiamo crescere rapidamente, ma ricordiamoci che il governatore dei Gemelli, Mercurio, sta retrogradando.
Inoltre, Marte e Giove sono in quadratura a T con Saturno in Pesci e l’asteroide Hekate in Vergine. Quindi qualcosa sta bloccando la crescita, e forse prima è necessario prendersi la responsabilità di qualcosa (Saturno) o fare delle scelte (Hekate rappresenta la dea Ecate, che custodisce e presiede i crocevia, luoghi di concentrazione delle energie, dove siamo invitati a delle scelte; non a caso, in alcune rappresentazioni Ecate ha tre teste, ognuna che guarda in una diversa direzione, ed è la dea delle scelte e della libertà di scelta).

Ahava, Francesca Zangrandi

PS. Se vuoi approfondire il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

Eventi

Laboratorio “2025, L’ANNO PORTALE” – online

Anche se sappiamo che energeticamente e astrologicamente il nuovo anno non inizia il primo gennaio, comunque nella nostra società abbiamo assorbito che il Capodanno apre

Eventi

Cerimonia solstizio invernale – ONLINE

VENERDÌ 20 DICEMBRE alle ore 20.30 Nella Ruota dell’Anno ci troviamo ancora nella stagione di Samhain, iniziata il 31 ottobre scorso. Però via via ci