Samhain, abbracciamo e integriamo il portale delle anime – ONLINE

Condividi sui tuoi social

MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE alle ore 21.00

Samhain rappresenta una transizione (il passaggio da un anno all’altro), sia un’apertura verso l’altro mondo. La fine e l’inizio sono una cosa sola nella Ruota dell’Anno, così come la morte e la rinascita; le leggi mondane del tempo e dello spazio sono temporaneamente sospese e la barriera tra i mondi scompare, invitandoci a riaffermare la nostra credenza nell’unità di tutti gli spiriti (anime dei vivi e dei morti) e la nostra ferma decisione che la morte non è la fine della nostra esistenza.

Siamo nel momento del ciclo solare in cui il Sole si avvicina al punto medio equidistante tra l’equinozio e il solstizio. Si tratta del 15° grado dello Scorpione. Il passaggio del Sole attraverso questo grado è la radice e l’origine della celebrazione di Samhain, anche se oggi viene celebrato nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.
Quindi onoriamo questa data dal 31 ottobre al 1° novembre, questo Samhain che è sopravvissuto e fa ancora parte della cultura, ma ti propongo di tenere l’altare aperto fino a quando il Sole non raggiunge il 15° grado dello Scorpione, che quest’anno sarà la notte tra il 6 e il 7 novembre.

E se ti va, ti invito ad unirti a me e alle altre anime che sentiranno di presentarsi davanti al loro lignaggio la notte in cui il Sole attraversa il 15° grado dello Scorpione, per celebrare insieme.

L’incontro sarà via zoom.
Valore 22 euro.

Se sei nella membership LA SPIRALE INFINITA, l’incontro te lo regalo!

Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario a:
Francesca Zangrandi
IBAN: IT90B36772223000EM001840791
Causale: cerimonia Samhain + nome e cognome

Una volta effettuato il pagamento, inviare una mail a info@quintadimensione.net con l’attestazione dell’avvenuto pagamento e i dati per la fattura (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale).

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

notizie

Ultimo quarto lunare in Leone 2024

Domani mattina si perfezionerà l’ultimo quarto lunare. Quando la Luna è calante, ci aiuta a fare pulizia, a lasciar andare il vecchio per far spazio al nuovo; il mese scorso