Primo quarto lunare in Cancro 2025

Condividi sui tuoi social

Domani mattina, circa due ore e mezza prima del sorgere del sole, si perfezionerà il primo quarto lunare: la Luna è illuminata a metà e forma una quadratura con il Sole; siamo esattamente a metà strada tra il novilunio e il plenilunio.
Da una parte abbiamo la Luna in Cancro, segno d’Acqua, e dall’altra il Sole in Ariete, segno di Fuoco: emozioni e istinto a confronto, intuizione e azione che cercano un dialogo. Che l’azione sia guidata dal cuore e che l’impulsività sia bilanciata dalla tenerezza.

Potrebbe essere che l’istinto ci dica di agire in un modo, ma che poi ci risulti difficile entrare in azione, perché il Cancro è un segno d’Acqua, la quale non ha forma, sfugge e si adatta al contenitore in cui si trova.
Oppure potremmo avere reazioni emozionali, o addirittura contattare le paure infantili, visto che il Cancro ci rimette in connessione con le origini, e in tal caso sarà necessario abbracciare il nostro bambino o la nostra bambina interiore e prendercene cura come una madre guerriera che difende il suo piccolo dai pericoli.

Ma nel segno dell’Ariete, oltre al Sole, ci sono anche Chirone e gli asteroidi Eris e Psyche, quindi alla fine potremmo riuscire ad agire. Anche se Mercurio e Venere retrogradi non sono propensi ad ascoltare le continue chiacchiere dell’ambiente circostante; piuttosto ci spingono ad ascoltare le realtà interiori, supportando la Luna in Cancro, anche perché sono congiunti al Nodo Nord, indicandoci la via da seguire per evolvere partendo dal nostro centro.
Quindi alla fine potremmo riuscire ad agire, ma seguendo totalmente le nostre intuizioni anziché l’impulso.

Inoltre, la scelta di un’idea è un primo potente passo verso la sua realizzazione, e una volta che il Cancro si è impadronito di qualcosa, non lo lascerà andare facilmente. E per di più la Luna è vicina a Marte, quindi il Cancro non si limiterà ad aggrapparsi, ma elaborerà un piano per rendere l’idea realizzabile.
Certo, la strada da percorrere potrebbe essere un po’ obliqua e le emozioni potrebbero esplodere lungo il percorso, ma se la nostra idea o il nostro piano hanno un sussurro di possibilità di successo, questa Luna al primo quarto ce lo farà sapere.

Come sempre, tutto avviene per il nostro massimo bene, perché possiamo avanzare sul nostro sentiero evolutivo. Francesca Zangrandi

PS. Se senti il richiamo di Venere, la Regina del Cielo, ti invito al percorso LA ROSA DI VENERE: NASCITA DI UN NUOVO “IO”

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

Astrologia

Primo quarto lunare in Cancro 2025

Domani mattina, circa due ore e mezza prima del sorgere del sole, si perfezionerà il primo quarto lunare: la Luna è illuminata a metà e