Condividi sui tuoi social

Domani la Luna si unirà al Sole nel segno del Leone, dando il via a un nuovo ciclo lunare. L’insegnamento del Leone ci parla di identità e unicità: vuole che ci sentiamo legittimati ad essere noi stessi, che ci esprimiamo liberamente e che condividiamo noi stessi con il mondo. Non a caso rappresenta il Re forte e coraggioso che esprime sé stesso e la propria unicità.
Il Leone è il primo segno a rendersi vero co-creatore della propria esistenza, quindi è il momento di ascoltarci, di comunicare con il cuore e contattare il nostro bambino interiore, la divinità che siamo, per sperimentare la gioia e la voglia di creare. Il nostro bambino interiore è il creatore del mondo e ci chiede di ritrovare la capacità di godere, e attraverso questo piacere creare la nostra vita. Ma ci chiede anche di cambiare la relazione con il nostro potere creativo: è ora di spolverare i nostri talenti, riconnetterci alla nostra anima e permetterle di esprimersi in tutta la sua bellezza e magnificenza, perché il Leone ci insegna che tutto è possibile, e ci invita a non dubitare mai di noi e del nostro sentire, spronandoci ad ascoltare il nostro cuore e ad andare con fiducia verso i nostri sogni e desideri.

L’archetipo del Leone è un invito ad esprimersi e a riconoscere il proprio valore intrinseco. Ognuno di noi è così necessario nel suo disegno unico e perfetto, e quando viviamo nella possibilità e nell’espressione del nostro potenziale creativo, prosperiamo.
Ma i due luminari sono congiunti anche all’asteroide Vesta, che rappresenta il fuoco interiore che non si spegne mai, la nostra fiamma interna che ci porta a cercare la nostra verità e a comunicare chi siamo portando la nostra fiamma nel mondo. Quindi ancora di più in questo novilunio la danza del cosmo ci sostiene nell’esprimere tutto il nostro potenziale per poter realizzarci pienamente.

Anche Venere si trova nel segno del Leone, proprio all’ultimo grado, e sta concludendo il suo soggiorno nel cuore del Sole, conosciuta come la sua discesa negli Inferi, dove lei, e a sua volta un aspetto di noi stessi, si purifica e rilascia un fardello per poi tornare liberata dal passato. Indossando la corona del potere solare, ora porta un messaggio dalle profondità per illuminare il cammino delle nostre anime.
Da stella del mattino, ora possiamo osservarla dopo il tramonto nel cielo come stella della sera per il resto dell’anno. E proprio tra questo novilunio e il portale 8-8-8, Venere attraverserà il primo cancello del mondo di sotto intraprendendo il cammino che la riporterà nel suo regno, non più come Regina del Cielo, ma come Regina del Cielo e della Terra.

Quindi in questo periodo siamo invitati a riconoscere la nostra vera essenza e a trovare il coraggio di lasciarla esprimere e manifestare.
Il Sole in Leone ci parla di affermazione personale, che potremmo paragonare alla ricerca della pietra filosofale, ossia alla ricerca dell’oro, del potenziale individuale dentro noi stessi. Sommato il novilunio, per di più con i luminari congiunti a Vesta, direi che tutto ci spinge a riconnetterci al nostro centro irradiante, alla nostra fonte originaria dell’energia e della creatività, a tutto ciò che fa battere il nostro cuore attraverso la passione.

Che la ricerca del nostro sole interiore possa realizzarsi ed esprimersi pienamente!
Buona luna nuova, Francesca Zangrandi

PS. Se vuoi approfondire il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

notizie

Primo quarto lunare in Sagittario 2024

Domani mattina si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in Sagittario, segno di Fuoco,

eventi

CERIMONIA EQUINOZIO AUTUNNALE – online

Lunedì 23 settembre ore 21.00 Nella Ruota dell’Anno ci troviamo ancora nella stagione di Lammas, ma ci stiamo avvicinando sempre più alla stagione di Mabon, che inizierà con l’equinozio autunnale.