Condividi sui tuoi social

Domani sera inizierà un nuovo ciclo lunare sotto il segno del Toro: Sole e Luna saranno congiunti in questo segno che ci parla di manifestazione.
Infatti, il Toro è il primo segno che ci connette con la forma e ci riporta a contattare il corpo, i sensi, il piacere, il godersi la vita, a contattare Madre Terra, la materia, l’abbondanza, la prosperità, la manifestazione, il valore che diamo alle cose ma soprattutto a noi stessi. Il Toro è simbolo della terra, della fecondità. La stabilità è la caratteristica dell’elemento Terra e viene inequivocabilmente manifestata dal Toro. L’energia è quella della crescita lenta e progressiva, del nutrimento generoso ed abbondante: dopo lo slancio vitale dell’Ariete, il germoglio appena spuntato comincia a crescere ed ha bisogno di tempo, calma e tranquillità; necessita di stabilità e sicurezza per far crescere le radici.

Quando passiamo dall’energia frenetica e avventurosa dell’Ariete al santuario di Terra del Toro, sperimentiamo un profondo cambiamento di ritmo. Questo cambiamento ci porta dalla scintilla dell’iniziazione e dei nuovi inizi alla pazienza di atterrare pienamente nelle nostre esperienze. Di apprezzare il luogo in cui ci troviamo.
Il dono della presenza apre anche la porta all’abbondanza: quando rallentiamo abbastanza da abitare pienamente le nostre esperienze, iniziamo a notare la magia che già esiste nelle nostre vite. Quindi questo novilunio sarà un momento in cui ci potremo immergere nella bellezza che già esiste intorno a noi, essere pienamente presenti nel momento e coglierla con tutti i nostri sensi.

E poi il Toro, insieme alla sua governante, Venere, ci dà l’opportunità di lavorare sull’idea di merito (che etimologicamente deriva dal latino “meritus” e significa essere degni di lode o di premio) e di valore, ossia sulla nostra autostima.
Il nostro senso di dignità è alla base di ogni intenzione e di ogni sogno, e molte volte le nostre intenzioni non si manifestano perché non sentiamo di meritarle. Questo non sentirci degni può essere inconscia e creare blocchi contro tutte le nostre intenzioni e il nostro lavoro, quindi, chiediamoci:
Ci sentiamo degni dei nostri sogni?
Quando immaginiamo una vita diversa per noi o una nuova possibilità che vogliamo creare, sentiamo di meritarla?

Un indizio per identificare l’autostima è osservare cosa ci fa sentire sicuri quando abbiamo paura.
Cerchiamo la sicurezza nel mondo esterno o in quello interno?
La nostra autostima è definita dai numeri del nostro conto in banca, dai vestiti nel nostro armadio o dall’ammirazione degli altri?
La nostra autostima dev’essere radicata dentro di noi. Quando incarniamo un’alta autostima, sappiamo che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già presente. Smettiamo di cercare conferme esterne e iniziamo a guardare dentro di noi per scoprire cosa abbiamo da offrire al mondo. E il segno del Toro ci insegna che possiamo manifestare qualsiasi cosa a partire dall’autostima; quindi, questo nuovo mese lunare ci sarà una grande opportunità per capire che siamo la nostra più grande risorsa.

L’abbondanza si presenta in tante forme. Potremmo essere abbondanti in creatività, tempo, intuizione, conoscenza, amici, amore, natura, momenti presenti e tante altre cose.  Ciò che si trova all’interno della nostra frequenza è più grande di qualsiasi somma di denaro, di qualsiasi conforto esterno o di qualsiasi elogio da parte di qualcun altro. Quando capiremo di essere una forma di abbondanza, questo tipo di autostima cambierà la nostra vita. Ovviamente questo processo richiede tempo e probabilmente non riusciremo a realizzarlo in una sola lunazione, ma sì possiamo iniziare il viaggio che cambierà la nostra vita per sempre.

Dopotutto, questo novilunio sarà molto potente: ci darà l’opportunità di riscrivere la nostra storia in relazione al potere, al desiderio e al denaro. Infatti, dopo ben sei noviluni avvenuti nel grado 9 dei rispettivi segni (numero che segna la chiusura di un ciclo per un nuovo inizio), questo novilunio avverrà nel grado 7, che è il numero dell’iniziazione; e sarà l’ultimo novilunio in Toro accompagnato da Urano nel segno.
Temi legati al segno del Toro sono la gioia del piacere e la ricerca dell’abbondanza nella vita. È il segno che più desidera creare il “giardino dell’Eden” sulla Terra, e dal 2018 Urano si trova proprio in questo segno, aiutandoci a risvegliare il valore di ciò che desideriamo manifestare come abbondanza.

I luminari sono coinvolti nella Gran Croce Fissa che li vede creare una quadratura a T con Marte in Leone e Plutone in Acquario, e un’opposizione a Lilith in Scorpione: questa configurazione porta intensità al nostro processo di manifestazione, suggerendo che i nostri sogni possono richiedere di affrontare e trasformare schemi di lunga data relativi al potere (Plutone) e all’espressione di sé (Marte).
Ma ci sono anche aspetti favorevoli: Venere è in congiunzione con Saturno in Pesci, portando un’energia di radicamento e strutturazione ai nostri sogni e valori, aiutandoci a costruire solide fondamenta per le nostre visioni. E i due formano un aspetto armonico con Urano in Toro, suggerendo l’insorgere di opportunità inaspettate che ci aiutano a liberarci da vecchie limitazioni pur mantenendo la stabilità.

Quindi sentiamoci grati per ciò che già abbiamo, e poi contempliamo ciò che vogliamo chiamare nella vostra vita. Felice luna nuova, Francesca Zangrandi

PS. Se hai bisogno delle coordinate per attivare l’abbondanza primordiale, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA: avrai modo di lavorare sui temi che ci porta questa lunazione lavorando con il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro; e avrai modo di lavorare con la tua carta natale, che è un grande strumento di conoscenza profonda di sé. Lunedì sarà l’ultimo giorno per salire a bordo, poi dovrai aspettare il prossimo novilunio; ma i temi su cui lavoreremo saranno altri.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

Astrologia

Luna nuova in Toro 2025

Domani sera inizierà un nuovo ciclo lunare sotto il segno del Toro: Sole e Luna saranno congiunti in questo segno che ci parla di manifestazione.Infatti,

Astrologia

Ultimo quarto lunare in Acquario 2025

Qualche ora fa si è perfezionato l’ultimo quarto lunare. Quando la Luna è calante, ci aiuta a fare pulizia, a lasciar andare il vecchio per