Oggi si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. La Luna si trova nei Gemelli, segno d’Aria, e il Sole invece si trova nei Pesci, segno d’Acqua: mente e cuore a confronto, pensieri ed emozioni che cercano un dialogo.
La Luna in Gemelli sì ci parla di comunicazione e ci connette con il potere della parola, aiutandoci ad esprimere chi siamo e cosa vogliamo, ma si trova anche a pochi gradi da Lilith, la Luna Nera, che rappresenta il nostro sentire più profondo, la nostra natura più arcaica, selvaggia e istintiva, quella parte che da secoli ci viene chiesto di nascondere e sopprimere.
Che sia ora di lasciar esprimere la nostra parte più profonda?
Che sia il momento di tirar fuori la nostra verità senza paura?
Il Sole in Pesci, invece, ci parla di amore incondizionato, di totale espansione, di connessione con il tutto, di canale creativo e nuova rinascita. E si trova esattamente tra Giove e Nettuno, come se tenesse le redini di questi due pianeti, cercando di canalizzare e ancorare un po’ la loro energia, perché non sia troppo dispersiva: si sa, il segno dei Pesci non ha limiti, si perde nel tutto, e Giove e Nettuno sono i due pianeti che governano questo segno; quindi, è come se il Sole cercasse di riportare il focus su come esprimere questa energia di connessione e grande apertura, sfruttandola al massimo.
Che sia quest’espansione ad aiutarci a tirar fuori la nostra verità?
Che sia questa connessione con il tutto che può aiutarci a riconoscere che anche il nostro sentire può essere d’aiuto agli altri?
Che sia il momento dove finalmente troviamo il coraggio di esprimere noi stessi in totale libertà?
Come disse Bruce Lee, <<Per esprimere te stesso in libertà devi morire a tutto ciò che è passato. Dal “vecchio trai sicurezza, dal “nuovo” mobilità.>>
Ahava, Francesca Zangrandi