Domani pomeriggio si perfezionerà il primo quarto lunare, che si verifica quando la Luna forma una quadratura con il Sole. Da una parte la Luna in Scorpione, segno d’Acqua, e dall’altra il Sole in Leone, segno di Fuoco: da una parte il bisogno di guardare il nostro lato ombra, affrontando le nostre emozioni più profonde e poter così chiudere con tutto ciò che non è stato completamente elaborato e che in qualche modo ancora influenza la nostra vita e le nostre scelte; e dall’altra la spinta di far brillare la nostra luce, mostrando al mondo intero le nostre capacità e la nostra forza di volontà.
La Luna è congiunta all’asteroide Pallas, che rappresenta Pallade Atena, nata letteralmente dalla testa di suo padre, Zeus (Giove), quindi è molto mentale, si concentra su un pensiero, un’idea, e in modo ostinato la persegue fino alla sua piena comprensione e attuazione. Il Sole è congiunto all’asteroide Vesta, che rappresenta il fuoco interiore che non si spegne mai, la nostra fiamma interna che ci porta a cercare la nostra verità e a comunicare chi siamo portando la nostra fiamma nel mondo.
E il Sole è l’apice di una quadratura a T con la Luna in Scorpione, che ci parla di intensità e trasformazione, e con Urano in Toro, che ci parla di rivoluzioni e cambiamenti.
Inoltre, in questi giorni abbiamo la congiunzione tra Marte e Giove nel segno dei Gemelli. Potremmo pensare che grazie a un’azione possiamo crescere rapidamente, ma ricordiamoci che il governatore dei Gemelli, Mercurio, sta retrogradando.
Inoltre, Marte e Giove sono in quadratura a T con Saturno in Pesci e l’asteroide Hekate in Vergine. Quindi qualcosa sta bloccando la crescita, e forse prima è necessario prendersi la responsabilità di qualcosa (Saturno) o fare delle scelte (Hekate rappresenta la dea Ecate, che custodisce e presiede i crocevia, luoghi di concentrazione delle energie, dove siamo invitati a delle scelte; non a caso, in alcune rappresentazioni Ecate ha tre teste, ognuna che guarda in una diversa direzione, ed è la dea delle scelte e della libertà di scelta).
Ahava, Francesca Zangrandi
PS. Se vuoi approfondire il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA.