Primo quarto lunare in Toro 2025

Condividi sui tuoi social

Domani mattina si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno del Toro.
Da una parte la Luna in Toro e dall’altra il Sole in Acquario: il Toro è il primo segno che ci connette con la forma e ci riporta a contattare il corpo, i sensi, il piacere, il godersi la vita, a contattare Madre Terra, la materia, l’abbondanza, la prosperità, la manifestazione, il valore che diamo alle cose ma soprattutto a noi stessi; e l’Acquario è un segno d’Aria che ci invita ad uscire dalla nostra zona di comfort e a intraprendere una nuova direzione fornendoci una nuova visione delle cose ed aprendoci al cambiamento.

In Acquario abbiamo non solo il Sole, ma anche Mercurio, Plutone e gli asteroidi Chariklo, Ceres, Persephone e Melusina. Quindi l’energia del cambio è molto pressante in questo momento.
Ma l’energia del Toro è quella della crescita lenta e progressiva, e a volte resiste un po’ al cambio. Quindi potrebbe generarsi un po’ di tensione interna.

Eppure, la Luna è congiunta a Urano, il grande rivoluzionario, e governatore proprio dell’Acquario, che è tornato diretto da qualche giorno, pronto a mettere in moto i cambiamenti che si sono sviluppati dentro di noi da quando Urano è diventato retrogrado a settembre scorso e a manifestarsi in modo tangibile. Quindi ci invita a camminare in modo proattivo verso il nuovo, anziché aspettare che le circostanze ci costringano a saltare, e questo significa fare il punto sulle nostre risorse interiori e usare la nostra “cassetta degli attrezzi” di abilità e talenti per creare il cambiamento che desideriamo.
E il Sole è congiunto a Mercurio, quindi è ora di cambiare la nostra narrativa, di cambiare la storia che raccontiamo e ci raccontiamo, e di trovare il coraggio di mostrare ed esprimere nuovi aspetti di noi stessi.

Anche perché il Sole e Mercurio sono in trigono con Giove in Gemelli, appena tornato diretto e pronto a gettare le basi per creare nuove opzioni e nuove opportunità. Quindi approfittiamo di questa fase lunare per portare avanti i nostri progetti, Francesca Zangrandi

PS. Ciò che mi sento dire spesso da chi è nei miei percorsi, è che finalmente sa cosa vuole. Che finalmente ha trovato il coraggio di seguire il proprio cuore. Che finalmente ha fatto il salto, uscendo dalla zona confort o dalla stasi. E il miglior modo che posso offrirti per lavorare su questo sono due percorsi, che sono complementari: la membership LA SPIRALE INFINITA e il percorso LA ROSA DI VENERE, NASCITA DI UN NUOVO “IO”. Qui ti parlo di entrambi e della possibilità di iscriverti a entrambi con un prezzo davvero vantaggioso (ma solo per tempo limitato!).

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti i miei aggiornamenti

Altri post

Astrologia

Primo quarto lunare in Toro 2025

Domani mattina si perfezionerà il primo quarto lunare nel segno del Toro.Da una parte la Luna in Toro e dall’altra il Sole in Acquario: il