Domani mattina, prima dell’alba, si perfezionerà l’ultimo quarto lunare. Quando la Luna è calante, ci aiuta a fare pulizia, a lasciar andare il vecchio per far spazio al nuovo; il mese scorso l’ultimo quarto lunare è avvenuto nel segno dell’Ariete, mentre stavolta sarà nel segno del Toro.
L’energia del Toro ci connette con la forma e ci riporta a contattare il corpo, i sensi, il piacere, il godersi la vita, a contattare Madre Terra, la materia, l’abbondanza, la prosperità, la manifestazione, il valore che diamo alle cose ma soprattutto a noi stessi.
L’ultimo plenilunio è stato piuttosto intenso, essendo la Luna congiunta a Plutone e facendoci così sentire un po’ scomodi, e anche se quest’ultimo quarto lunare è un po’ meno plutoniano, comunque Plutone è ancora in gioco. Infatti, la Luna non è in quadratura solo con il Sole, ma anche con Plutone (anche se non è una quadratura esatta), e Marte è in trigono a Plutone.
E se abbiamo imparato qualcosa dalle ultime settimane di vibrazioni plutoniane, è che l’inevitabile non può essere evitato, e ora dovremo pianificare in anticipo, liberandoci di quei pensieri e di quelle idee che bloccano il nostro progresso.
Il Sole farà un trigono al Nodo Nord ricordandoci la necessità di essere più autosufficienti, anche nelle relazioni. Il Leone in ombra cerca amore e ammirazione all’esterno, ma se siamo ansiosi o se ci confrontiamo in modo eccessivo siamo co-dipendenti, ed è proprio questo che non vogliamo e non dobbiamo più fare. Il Leone in luce ci ricorda che l’unica convalida di cui abbiamo veramente bisogno è quella che viene da noi stessi: dobbiamo avere fiducia in noi stessi, connetterci all’amore che abbiamo nel nostro cuore e farlo senza cercare l’approvazione degli altri.
Ci vuole un guerriero di luce per superare traumi e paure e questo è un compito adatto all’energia del Leone. Sostituire la paura con l’amore è un vero e proprio miracolo, ed è proprio questo il potenziale a cui possiamo attingere in questo momento. Francesca Zangrandi
PS. Ci stiamo avvicinando sempre più a Lammas, la stagione che inizia il primo di agosto, il momento in cui celebriamo la Grande Madre. Se ti va di allinearti a queste energie e celebrare la pienezza e la prosperità insieme, ti aspetto alla CERIMONIA DI LAMMAS.
PPS. E se vuoi approfondire il ciclo lunare, l’astrologia e altre ciclicità, passando le informazioni al corpo con vari lavori corporei, meditazioni e molto altro, ti aspetto nella membership LA SPIRALE INFINITA: con il prossimo novilunio inizierà il nuovo mese di membership, quindi questo è il momento per salire a bordo!